FSHD Italia Onlus

DonnEuropee Federcasalinghe Rieti per FSHD

Home »  donazioni »  DonnEuropee Federcasalinghe Rieti per FSHD

DonnEuropee Federcasalinghe Rieti per FSHD

On maggio 21, 2011, Posted by , In donazioni,News, By ,, , With Commenti disabilitati su DonnEuropee Federcasalinghe Rieti per FSHD

Il 21 maggio 2011 manifestazione delle Federcasalinghe di Rieti

DonnEuropee Federcasalinghe è un’ Associazione senza scopo di lucro, libera ed indipendente, ed è la principale associazione che rappresenta, in Italia, le persone che svolgono a tempo pieno o part-time, il lavoro familiare. L’Associazione è nata nel 1982 da un gruppo di donne; tra i diversi obiettivi i più significativi erano: – il riconoscimento culturale, giuridico, economico del lavoro familiare; – la tutela delle persone, per lo più donne, che si dedicano a tempo pieno, con generosità e professionalità, alla cura del loro nucleo familiare (le casalinghe) e delle donne che, dopo il lavoro fuori casa, si dedicano alla cura della famiglia. Attualmente la Federazione, con sede Nazionale a Roma, presenta una rete capillare di sedi regionali e provinciali che garantisce all’Associazione la copertura del territorio nazionale.

Il 21 maggio si è svolta a Rieti una bella iniziativa delle Federcasalinghe organizzata dalla sig.ra Nadia Angelucci. All’interno degli stand espositivi, la nostra rappresentante sig.ra Annalisa Alimandi ha avuto l’occasione di illustrare ai numerosi visitatori, l’attivitò ed i risultati di FSHD Italia, e raccogliere vari contributi da un pubblico molto interessato e solidale.
Ci complimentiamo e ringraziamo calorosamente la sigora Nadia Angelucci (nostra associata) e suo marito Michele per la sensibilità dimostrata. Ci auguriamo che questa iniziativa possa essere di stimolo per dare l’avvio a molte altre. Il suo aiuto contribuisce alla ricerca contro la distrofia muscolare fshd. Siamo orgogliosi di averla tra i nostri amici e sostenitori. Grazie.

Comments are closed.