FSHD Italia Onlus

Prima edizione concerto di Pasqua tra solidarietà e amicizia 2012

Home »  iniziative »  Prima edizione concerto di Pasqua tra solidarietà e amicizia 2012

Prima edizione concerto di Pasqua tra solidarietà e amicizia 2012

On marzo 16, 2012, Posted by , In iniziative,Iniziative e donazioni,News, By ,,,, , With Commenti disabilitati su Prima edizione concerto di Pasqua tra solidarietà e amicizia 2012

FSHD Italia vi segnala un evento di solidarietà e amicizia: il Concerto di Pasqua che si terrà il giorno 16 Marzo 2012 alle ore 19.30, presso l’aula magna del Liceo Morgagni di Roma in Via Fonteiana, 125 (zona S. Camillo). All’esibizione musicale parteciperanno le band Anonima Armonisti, settetto a cappella, Grandi Laboratori Riuniti, coro Gospel e la City of Rome Pipe Band famosa banda di Cornamuse e Tamburi Scozzesi di Roma. La manifestazione si terrà all’interno di una struttura facilmente accessibile perchè priva di barriere architettoniche, riscaldata, con bagni attrezzati. La donazione per singolo biglietto e’ € 10.
Un occasione da non perdere per divertirci, conoscerci e prepararci alle nuove sfide che ci attendono.
L’intero incasso sarà devoluto alla ricerca sulla distrofia muscolare FSHD.

Fai la tua donazione con i biglietti del concerto…..

Le band musicali che si esibiranno al concerto

anonima_armonistiAnonima Armonisti
L’Anonima Armonisti nasce nel 2003 da un gruppo di appassionati di musica corale e a cappella. Il primo album dell’Anonima Armonisti viene pubblicato nel dicembre 2009, periodo in cui entra nel gruppo Alien Dee, beatbox di fama internazionale, conosciuto come l’inventore e l’innovatore di alcune tecniche ritmiche e di modulazione vocale. Anonima Armonisti offre una panoramica selezionata dei migliori brani provenienti da tutto il mondo. Dal funk, pop, rock, mescolati con soul, blues, gospel e della tradizione spirituale, in un modo veramente originale.

grandi_laboratori_riunitiGrandi Laboratori Riuniti
I Grandi Laboratori Riuniti è un coro che unisce la tradizione classica dei gospel e spiritual afroamericani con una originale riproposizione, in chiave gospel, di canzoni di autori quali Stenie Wonder, Sting, Manhattan Transfer, Simon&Garfunkel e altri, utilizzando come denominatore comune il dialogo sui diritti umani. L’Associazione GRANDI LABORATORI RIUNITI Onlus, promuove l’educazione alla Pace e ai Diritti Umani con la musica e le arti in genere attraverso concerti, conferenze, seminari, laboratori. Presidente dell’Associazione, insegnante e cantante è Micaela Grandi.

 

cornamuse_romaneCity of Rome Pipe Band, CORNAMUSE ROMANE
La ‘City of Rome Pipe Band’ è stata fondata nel 2000. Nel maggio 2001 la City of Rome Pipe Band, sotto la guida di Simon, ha dato il suo primo concerto davanti al Colosseo. La band non aveva ancora la divisa, ma c’era un sacco di passione e un forte legame di amicizia che durò nel tempo. La Band ha continuato a crescere sia in termini di numero, nella qualità della sua musica e nella sua organizzazione, e nel corso degli ultimi dieci anni ha superato i confini internazionali, inclusi membri provenienti da 4 continenti, anche se alcuni sono andati e altri sono venuti. La divisa è stato indossata per la prima volta in occasione del torneo di rugby delle ‘6 Nazioni “tra Italia e Scozia nel febbraio 2002, in cui la band ha suonato l’inno nazionale della Scozia davanti a migliaia di spettatori non solo nello stadio, ma anche attraverso la televisione internazionale. Questo è diventato un appuntamento fisso ogni due anni nel calendario della band. E anche la partecipazione a concorsi per bande di cornamuse in Scozia e in Francia, ad eventi nazionali ed internazionali, quali i campionati mondiali annuali di Cornamuse di Glasgow Green, in Scozia. The City of Rome Pipe Band prosegue lungo la sua strada, diffondendo la cultura della terra del cardo, anche se con il suo aroma italiano, e persino romano.

Comments are closed.