FSHD Italia Onlus

Cronaca del Concerto di Pasqua 2012

Home »  iniziative »  Cronaca del Concerto di Pasqua 2012

Cronaca del Concerto di Pasqua 2012

On marzo 17, 2012, Posted by , In iniziative,News, By ,,,, , With Commenti disabilitati su Cronaca del Concerto di Pasqua 2012

Dopo il successo del nostro primo Concerto di Natale, eccoci arrivati in Primavera con il nostro primo concerto del 2012. Lo spettacolo è iniziato con l’esibizione del City of Rome Pipe Band, banda di cornamuse e tamburi (con virtuosismi) , bravissimi esecutori, che ci hanno portati nelle belle valli scozzesi, al suono di buona musica, anche insolita per noi romani. Poi si sono esibiti i cantanti del gruppo Grandi Laboratori Riuniti che ci hanno fatto sognare con i teneri canti gospel, tutti molto bene diretti da Micaela Grandi. Infine sono venuti LORO, i grandissimi dell’Anonima Armonisti, settetto che canta a cappella: voci straordinarie e tanta simpatia con le loro gags.

TUTTI BRAVISSIMI E TANTO CARI E SENSIBILI!

L’Aula Magna del Liceo Scientifico Morgagni ha registrato il tutto esaurito e questi gruppi hanno regalato agli spettatori più di due ore di musica di grande qualità. Un ragazzo del gruppo degli Anonima Armonisti, Jacopo Romei, ha frequentato il Liceo Morgagni qualche anno prima, così come la bravissima Giulia Giannotti che si è messa in gioco cimentandosi come presentatrice dello spettacolo. Prima delle esibizioni artistiche in programma, il Prof. Ricci, responsabile scientifico di FSHD Italia, ha fatto un breve intervento. Terminato l’evento l’Associazione ha consegnato una targa ad ogni gruppo in segno di riconoscenza per la generosità dimostrata: tutti i gruppi, infatti, si sono esibiti gratuitamente. Importante è stato l’aiuto di alcuni componenti della FSHD Italia: Caterina, Annalisa, Claudia, Riccardo, Silvia, Guido, Pasquina, Stefania e….la piccola Sara (la nostra mascotte!), senza contare Antonio che ci ha sempre dato l’aiuto nell’ambito informatico. Abbiamo avuto anche il piacere di ospitare tra i numerosi spettatori il Senatore Ignazio Marino che attualmente svolge il ruolo di Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale con la gentile consorte signora Rossana.

Il gruppo Anonima Armonisti canta “Via con me” e a seguire l’esibizione delle CORNAMUSE ROMANE, la City of Rome Pipe Band

All’interno della manifestazione negli stand espositivi di FSHD Italia, i nostri rappresentanti hanno avuto l’occasione di illustrare l’attività ed i risultati di FSHD Italia, e raccogliere vari contributi da un pubblico sempre molto interessato e solidale. A nome dell’Associazione ringrazio tutti i partecipanti e vi attendo con entusiasmo alla prossima occasione.

Liliana Ianulardo

Presidente di FSHD Italia Onlus

Comments are closed.