FSHD Italia Onlus

“Sempre aperto”, spettacolo teatrale aperto alla beneficenza

Home »  iniziative »  “Sempre aperto”, spettacolo teatrale aperto alla beneficenza

“Sempre aperto”, spettacolo teatrale aperto alla beneficenza

On maggio 13, 2015, Posted by , In iniziative,Iniziative e donazioni,News, With Commenti disabilitati su “Sempre aperto”, spettacolo teatrale aperto alla beneficenza

Lo scorso 10 maggio, a Roma, presso il Teatro Viganò, si è tenuto lo spettacolo di beneficenza intitolato Sempre aperto ed interpretato dalla compagnia teatrale “Anima Mundi”; l’evento, a favore dell’associazione FSHD Italia Onlus e con il patrocinio del III Municipio di Roma, ha visto anche il sostegno di A.C.S.-Associazione cane sicuro che, prima dell’inizio della rappresentazione, ha effettuato una dimostrazione di pet therapy. Nel corso dello spettacolo, gli “Anima Mundi” hanno intrattenuto e rallegrato il pubblico con l’interessante spettacolo tratto dalla commedia È sempre aperto di Giuseppe Aronne: la signora Elena De La Scrofa giunge, assieme al marito, Renato Lo Porco, e alla sorellastra Carolina La Vacca, in un maniero ereditato assieme al titolo nobiliare di contessa, per attendere l’arrivo di Clelia di Pisa, cacciatrice di titoli nobiliari, e ultimare, quindi, le pratiche per il riconoscimento della proprietà della tenuta. Ad attenderli ci sono una bizzarra e curiosa servitù e altri stravaganti personaggi, che entrano e escono a loro piacere dal portone della dimora che, come recita, per l’appunto,  il titolo dello spettacolo, è “sempre aperto”. Tra discussioni, equivoci e un pizzico di mistero, alla fine della vicenda si scopre che tutta la faccenda legata al titolo nobiliare di Elena la Scrofa è, in realtà, una truffa escogitata da Clelia di Pisa, e che dietro la bizzarra servitù della casa si nascondono, in realtà, dei ladri.

Dopo lo spettacolo, il divertimento è proseguito grazie all’invito, rivolto al pubblico, a salire sul palco per provare gli affascinanti costumi indossati dagli attori. Il ricavato della serata è stato interamente destinato alla nostra Associazione, aspetto che ha contribuito a rendere lo spettacolo, già di per se interessantissimo, davvero unico; perché, quando si fa arte per beneficenza, il risultato è davvero straordinario.

Il nostro più sentito ringraziamento alla compagnia teatrale, agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento e tutto lo staff organizzativo.

La redazione FSHD Italia ONLUS

Comments are closed.