FSHD Italia APS

Manifestazione disabilità

Home »  iniziative »  Manifestazione disabilità

Manifestazione disabilità

On marzo 29, 2019, Posted by , In iniziative,News, With No Comments

Il CIVICO 117ª e l’Associazione FSHD Italia, aderiscono alla Manifestazione Nazionale in favore dei diritti delle persone disabili indetta dai Comitati Comitato 16 Novembre e Siamo handicappati no cretini per il 9 aprile e che si terrà ad oltranza a partire dalle 10.30 davanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze in via XX Settembre a Roma.
Scendiamo in piazza a fianco delle Associazioni legate alla disabilità ed ai tanti cittadini e famiglie, pronti a rimanere in piazza per un tempo indefinito. E' necessario protestare contro un Governo che, dopo mesi di false promesse, nella manovra finanziaria non ha previsto misure di sostegno per la disabilità anche grave. Siamo sempre più abbandonati da uno Stato che si è dimenticato della nostra esistenza, dei nostri diritti sanciti da tante leggi inapplicate.
Piani per la non-autosufficienza che non permettono di essere assistiti e curati, che impediscono una vita dignitosa, che negano una speranza per il futuro. Fondi vergognosi che mortificano e mettono in ginocchio migliaia di cittadini non autosufficienti, già duramente provati dalla sofferenza quotidiana. Un Paese civile dovrebbe garantire una "assistenza" degna di questo nome e dare aiuto a tutte quelle famiglie che assistono a domicilio un disabile non autonomo affetto da grave patologie come, appunto, la distrofia muscolare.
Siamo stanchi di sentirci ripetere dovunque che non ci sono i fondi per i nostri servizi, che non possiamo essere curati come dovremmo. Siamo stanchi di sostituire lo Stato con il lavoro e l'impegno delle nostre eroiche famiglie sulle quali incombe il carico drammatico delle nostre vite. Siamo stanchi di subire.
Iniziamo ORA a combattere senza sosta per la nostra vita!
La qualità della nostra vita può e deve cambiare, ma dobbiamo essere tutti uniti e presenti e rivendicare i nostri diritti; basta tacere perché, farlo, è sinonimo di accettazione, perché rimanere a casa ad aspettare sperando che le cose cambino, equivale a morire nel dimenticatoio!

Vi aspettiamo TUTTI il giorno 9 Aprile
per gridare INSIEME che esistiamo!

Comments are closed.