FSHD Italia Onlus

organigramma

Home »  Chi siamo »  organigramma

Consiglio Direttivo

Delibera sull’ammissione dei soci. Promuove tutte quelle iniziative che ritiene opportune per il raggiungimento dello scopo sociale nello spirito e nel rispetto delle norme giuridiche vigenti, dello Statuto e delle direttive di FSHD Italia. Disciplina le attività sociali, istituisce commissioni di studio, promuove dibattiti, conferenze tavole rotonde, organizza attività ed eventi, gestisce i fondi e redige alla fine di ogni anno il rendiconto di cassa da sottoporre all’approvazione dell’assemblea dei soci

lilianaPresidente Liliana Ianulardo
Nata a Nocera Inferiore (Salerno), da piccola si trasferì con la famiglia nella Provincia di Lecco, dove il padre lavorava come Segretario Comunale. Ha conseguito la maturità artistica e conosce molte tecniche pittoriche, che ha utilizzato dopo la pensione in lavori per conto terzi ed amici. Ha sposato un romano e si è trasferita a Roma nel 1970, dove ha lavorato per una quindicina di anni nel settore assicurativo (RAS, Mannheim, Allianz ) e poi alla D.C.P.A. del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni. Ha due figlie e una nipotina. E' pensionata da alcuni anni ed uno dei suoi hobby, oltre la pittura, trompe l'oeil, è stato quello di viaggiare. Adesso, dal momento che le è più difficile muoversi, è seriamente impegnata, insieme a tanti validi volontari, nell'Associazione FSHD Italia. E' alla ricerca di altri VOLONTARI che possano collaborare nell'Associazione!

caterinaVicepresidente Caterina Dietrich
Nata a Roma, ha iniziato ad insegnare nel 1977 svolgendo la sua attività in più ordini di scuole; ha sempre fatto del lavoro di gruppo una nota caratteristica del suo impegno credendo nella forza della collaborazione e nel valore della condivisione. Queste sue convinzioni l’hanno portata, nel corso degli anni, a collaborare con diverse strutture: dall’Istituto Regionale di Ricerca, Sperimentazione e Aggiornamento Educativi, al Servizio Materno Infantile; dal Centro di Salute Mentale, alle associazioni di insegnanti CEMEA, CIDI ed MCE, senza disdegnare la collaborazione con L’Università degli Studi di Roma - Facoltà di Scienze della Formazione. È una delle socie fondatrici della FSHD perché continua a credere, nonostante la pensione, che “l’unione fa la forza”.

annalisa

Responsabile segreteria Annalisa Alimandi
Nata a Roma ha iniziato a viaggiare subito dopo essersi diplomata approfondendo l’apprendimento della lingua inglese, francese e spagnola. Tornata in Italia, collabora con diverse agenzie di viaggio per poi, dopo circa 10 anni, cambia settore e segue la parte logistica per una società di produzione musicale. In seguito, il suo senso di altruismo e la sua capacità di responsabilità la spingono ad impegnarsi attivamente nell’associazione FSHD Italia dove collabora dal 2010.

paola_2

Consigliere Paola De Donato

 

 

 

 

man-sillhouette_grigio

Consigliere Pietro Mastrangelo

 

 

 

 

man-sillhouette_grigioConsigliere Tullio Torri

 

 

 

 

claudiaConsigliere Claudia Giannotti 

 

 

 

 

man-sillhouette_grigioConsigliere Antonio Pelagatti

 

 

 

 

woman-sillhouette_grigioConsigliere Barbara Brandetti

 

 

 

 

Equipe scientifica

Sviluppa progetti di ricerca clinico-biologici ad elevata complessità, condotti da uno o più Centri esperti nel campo della malattia, progetti che siano focalizzati sull’osservazione e lo studio dei pazienti.

ricciResponsabile scientifico prof. Enzo Ricci, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Dipartimento di Neuroscienze, Policlinico Gemelli Roma

Consulta dei garanti

Luciano De Donato    

 

 

 

 

eleonora

Eleonora Marsala

 

 

 

 

woman-sillhouette_grigioDaniela De Angelis

 

Revisori dei conti

Esercitano i controlli amministrativi e contabili dell'Associazione.

man-sillhouette_grigioFabrizio Salerno 

 

 

 

 

man-sillhouette_grigio

Andrea Borgna

 

 

 

 

woman-sillhouette_grigio

Ilaria Cerreta

 

 

 

man-sillhouette_grigioAlfonso Borgna membro supplente

 

 

 

 

man-sillhouette_grigio Ottavio De Marco membro supplente

 

 

 

 

Guido Giannotti Tesoriere