FSHD Italia APS

Sostienici

Home|Sostienici

FSHD Italia Onlus è un'associazione che vive grazie alle donazioni e al sostegno. Attraverso una quota minima di €50,00 è possibile diventare socio per un anno. In qualità di SOCI è possibile:
- ricevere notizie sui progressi della ricerca
- avere informazioni sulle attività associative
- partecipare alle Assemblee e all'elezione del Consiglio Direttivo. Scegliere la modalità più congeniale per associarsi o effettuare donazioni, garantirà la possibilità di:
- continuare ad offrire servizi a supporto delle persone affette
- sostenere Progetti di Ricerca sulla Distrofia Muscolare Facio-Scapolo-Omerale.
I successi fino ad ora conseguiti sono il risultato del nostro e del vostro impegno costante.

Guarda il video di Gianpiero Perone a sostegno di FSHD Italia Onlus

 

Sostegno tramite il tuo 5×1000

Sostegno tramite Bonifico

Bonifico intestato a: “ASSOC. FSHD DISTROFIA MUSCOLARE FACIO-SCAPOLO-OMERALE”

  • presso Banca Intesa: IBAN IT81B0306909606100000004484

specificare CAUSALE: "donazione liberale" o "tessera associativa annuale"

Sostegno tramite Bollettino Postale

CONTO CORRENTE nr°: 92993567 Intestato a: “ASSOC. FSHD DISTROFIA MUSCOLARE FACIO-SCAPOLO-OMERALE” Specificare nella CAUSALE: "donazione liberale" o "tessera associativa annuale".  Scarica bollettino postale QUI

Sostegno tramite Paypal o Carta di Credito

Se hai una carta di credito puoi dare il tuo contributo in denaro in maniera semplicissima e in assoluta sicurezza attraverso PayPal. Scegli la cifra che ritieni opportuno donare. Una volta cliccato sull'icona di PayPal verrai reindirizzato sul server PayPal (protocollo SSL) nel quale potrai effettuare il pagamento. L'email che riceverai immediatamente ha valore di ricevuta.

donazioni_in_memoriaDonazioni in memoria
Con una donazione in memoria in favore di FSHD Italia scegli di ricordare una persona cara con un gesto importante. Saremo a tua disposizione per individuare insieme il progetto di ricerca scientifica contro la distrofia muscolare da sostenere. FSHD Italia si occuperà di inviare alla famiglia dello scomparso/a una lettera per informarla del tuo gesto e di quello che concretamente realizzeremo grazie al tuo contributo.

donazioni_lasciti_testamentariLasciti testamentari
Redigere il proprio testamento è un'operazione delicata e spesso difficile, di cui talvolta si sottovaluta l'importanza. Attraverso un atto testamentario, infatti, possiamo con certezza far rispettare le nostre volontà, tutelare i diritti dei figli e del coniuge, favorire le persone care e sostenere le istituzioni che consideriamo meritorie.

 

donazioni_5x1000Il 5 per mille delle tue imposte
Il 5×1000 non è una tassa in più e non costa nulla. È una percentuale delle imposte a cui lo Stato rinuncia a favore di enti e organizzazioni di utilità sociale come la FSHD Italia Onlus che permette il sostegno delle loro attività ed il loro finanziamento alla ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.

 

donazioni_ricorrentiDonazioni ricorrenti
Con una donazione ricorrente, FSHD Italia Onlus potrà pianificare le strategie che, da sempre, la caratterizzano: offrire sostegno per chi è affetto dalla malattia e finanziare progetti di ricerca. In questo modo garantiremo nel tempo il lavoro dei ricercatori impegnati nello studio sulla Distrofia Muscolare Facio-Scapolo-Omerale. Grazie!

Benefici fiscali

Ti ricordiamo, inoltre, che la ricevuta della donazione potrà essere presentata nella dichiarazione dei redditi. Gli importi donati a favore di FSHD Italia Onlus sono deducibili o detraibili dai redditi percepiti ai sensi della vigente normativa fiscale.