FSHD Italia Onlus

Dona ora

Home »  Sostienici »  Dona ora

Dona subito!

FSHD Italia Onlus è un'associazione che vive grazie alle donazioni e al sostegno dei propri soci. Senza tutto questo non potrebbe esistere e continuare ad offrire nuovi servizi. Qualsiasi importo vorrai destinare alla ricerca sarà un aiuto concreto alla lotta contro la distrofia muscolare facio-scapolo-omerale. Associarsi o effettuare una donazione oppure adottare un Progetto di ricerca è un modo per dimostrare il vostro interesse nel nostro lavoro. Il lavoro di sviluppo di FSHD Italia continua incessante, ed il supporto della propria base sociale è di fondamentale importanza. I successi fino ad ora conseguiti sono sicuramente uno stimolo a continuare con maggior impegno sulla strada intrapresa.

IL TUO CONTRIBUTO E' LA NOSTRA FORZA!!!

Paypal o carta di credito

Se hai una carta di credito puoi dare il tuo contributo in denaro in maniera semplicissima e in assoluta sicurezza attraverso PayPal. Scegli l'importo da versare. Successivamente seleziona il tipo di donazione che vuoi effettuare: liberale o contributo per un Progetto di ricerca. Una volta cliccato sull'icona di PayPal verrai reindirizzato sul server PayPal (protocollo SSL) nel quale potrai effettuare il pagamento. L'email che riceverai immediatamente ha valore di ricevuta.

Scegli un importo
Other Amount:
Inserisci la tua mail:

Bonifico

  • presso Banca Prossima : IBAN IT28F0335901600100000004484
  • presso Banco Posta : IBAN IT97S0760103200000092993567

specificare CAUSALE:  "donazione liberale" oppure il "Progetto di Ricerca" da sostenere

Bollettino postale

CONTO CORRENTE nr°: 92993567
Intestato a: “ASSOC. FSHD DISTROFIA MUSCOLARE FACIO SCAPOLO OMERALE” 
specificare nella CAUSALE "donazione liberale" oppure "Progetto di Ricerca" da sostenere

Donaci il tuo 5×1000

La FSHD Italia è una ONLUS che vive grazie alle donazioni. Senza il supporto della base sociale non potrebbe offrire servizi né attivare progetti di ricerca. Diventa sostenitore di FSHD Italia donando il tuo 5x1000 a FSHD Italia inserisci questo CF97514310586 sezione relativa al "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale...".

Benefici fiscali

Ti ricordiamo, inoltre, che la ricevuta della donazione potrà essere presentata nella dichiarazione dei redditi. Gli importi donati a favore di FSHD Italia Onlus sono utilizzati per fini istituzionali e sono deducibili o detraibili dai redditi percepiti ai sensi della vigente normativa fiscale.
benefici fiscali

Donare per aiutare la ricerca

Il lavoro di sviluppo di FSHD Italia continua incessante, ed il supporto della propria base sociale è di fondamentale importanza. FSHD Italia è un'associazione che vive grazie alle donazioni dei propri soci. Senza di essi morirebbe o non potrebbe dare nuovi servizi. Associarsi o effettuare una donazione è un modo per dimostrare il vostro interesse nel nostro lavoro. Il lavoro di sviluppo di FSHD Italia continua incessante, ed il supporto della propria base sociale è di fondamentale importanza. I successi fino ad ora conseguiti sono sicuramente uno stimolo a continuare con maggior impegno sulla strada intrapresa.

Leggi anche…

donazioni_in_memoriaDonazioni in memoria
Con una donazione in memoria in favore di FSHD Italia scegli di ricordare una persona cara con un gesto importante. Saremo a tua disposizione per individuare insieme il progetto di ricerca scientifica contro la distrofia muscolare da sostenere. FSHD Italia si occuperà di inviare alla famiglia dello scomparso/a una lettera per informarla del tuo gesto e di quello che concretamente realizzeremo grazie al tuo contributo.

donazioni_lasciti_testamentariLasciti testamentari
Redigere il proprio testamento è un'operazione delicata e spesso difficile, di cui talvolta si sottovaluta l'importanza. Attraverso un atto testamentario, infatti, possiamo con certezza far rispettare le nostre volontà, tutelare i diritti dei figli e del coniuge, favorire le persone care e sostenere le istituzioni che consideriamo meritorie.

 

donazioni_5x1000Il 5 per mille delle tue imposte
Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, quindi il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più. L'Articolo 2, comma 1, decreto-legge 29 dicembre 2010, n. 225, convertito con modificazioni dalla legge 26 febbraio 2011, n. 10 prevede la possibilità di destinare il cinque per mille delle proprie imposte a particolari enti no profit, di finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.

donazioni_ricorrentiDonazioni ricorrenti (tramite R.I.D. o Carta di credito)
Per chi sceglie di sostenere l'Associazione in modo continuativo. Una scelta speciale perchè testimonia l’impegno al fianco dei ricercatori ogni giorno, garantendo così il proprio contributo nel tempo allo sviluppo e ai progressi della ricerca contro la distrofia muscolare.