FSHD Italia APS

Donazioni in memoria

Home|Sostienici|Donazioni in memoria

Donazioni in memoria

Con una donazione in memoria in favore di FSHD Italia scegli di ricordare una persona cara con un gesto importante.

Saremo a tua disposizione per individuare insieme il progetto di ricerca scientifica contro la distrofia muscolare da sostenere. FSHD Italia si occuperà di inviare alla famiglia dello scomparso/a una lettera per informarla del tuo gesto e di quello che concretamente realizzeremo grazie al tuo contributo.

La scomparsa di una persona cara sarà così, non solo un momento di profonda tristezza, ma anche un’occasione per ricordarla nel modo più duraturo possibile: contribuire ad un progetto di ricerca che possa sconfiggere la malattia che colpisce migliaia diong> bambini, uomini e donne che soffrono di distrofia muscolare FSHD.
Puoi decidere di fare una donazione in memoria a tuo nome o per conto di un gruppo di persone o di un’azienda.
Contattaci inserendo i tuoi dati, e nel testo del messaggio tutti i nominativi dei partecipanti alla donazione, il nome della persona scomparsa e l'indirizzo dei suoi familiari.
Oppure dona in memoria on-line comunicandoci anche gli estremi della transazione. FSHD Italia invierà all'indirizzo della famiglia da te indicato, una lettera che comunicherà loro l'avvenuta donazione.

La donazione in memoria è da considerarsi come erogazione liberale . I contributi versati per le donazioni libere o in memoria SONO deducibili:

DALLE PERSONE GIURIDICHE Senza limite d’importo Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreti Presidente Consiglio dei Ministri 8.5.2007 e 25.2.2009 SICHE Nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino ad € 70.000 (vale il minore dei due limiti) Decreto Legge 14.3.2005 n° 35 art. 14 e Decreti Presidente Consiglio dei Ministri 8.5.2007 e 25.2.2009 PER OTTENERE LA DEDUCIBILITÀ

I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale). Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.

Paypal o carta di credito

Se hai una carta di credito puoi dare il tuo contributo in denaro in maniera semplicissima e in assoluta sicurezza attraverso PayPal. Scegli l'importo da versare. Successivamente seleziona il tipo di donazione che vuoi effettuare: liberale, quota associativa (almeno 20 euro per ciascun associato) o adozione di un Progetto di ricerca. Una volta cliccato sull'icona di PayPal verrai reindirizzato sul server PayPal (protocollo SSL) nel quale potrai effettuare il pagamento. L'email che riceverai immediatamente ha valore di ricevuta.

Bonifico

  • presso Banca Intesa: IBAN IT81B0306909606100000004484
  • presso Banco Posta : IBAN IT97S0760103200000092993567

specificare nella CAUSALE "donazione liberale" o "quota associativa annuale" oppure il Progetto di Ricerca da adottare

Bollettino postale

CONTO CORRENTE nr°: 92993567
Intestato a: “ASSOC. FSHD DISTROFIA MUSCOLARE FACIO SCAPOLO OMERALE”
specificare nella CAUSALE "donazione liberale" o "quota associativa annuale" oppure il Progetto di Ricerca da adottare

Scarica bollettino postale QUI