Grazie a questa raccolta fondi si potranno finanziare progetti di ricerca che sono in corso nel dipartimento di neuroscienze del Policlinico Gemelli di Roma, condotti dall’equipe del Prof. Enzo Ricci e dalla Dr.ssa Ornella Parolini, volti a studiare i meccanismi patofisiologici della degenerazione muscolare nella FSHD con l’obiettivo di precisare i complessi meccanismi di rigenerazione e degenerazione muscolare e di chiarire il ruolo del sistema immunitario.
Tali studi potrebbero indicare nuovi target terapeutici per la distrofia muscolare Facio Scapolo Omerale (FSHD) malattia genetica rara, degenerativa che porta spesso ad una progressiva perdita della capacità motoria.
Tutte le donazioni a favore di FSHD ITALIA aps sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, carte di credito, anche prepagate o gli altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.L. 241/97.
Per email riceverai la certificazione per l’erogazione liberale effettuato che, con la copia del pagamento, potrai presentare per la dichiarazione dei redditi.
Solo per le donazioni effettuate con bonifico bancario, per ricevere il tuo certificato di donazione è necessario inviare un’email a info@fshditalia.org con il tuo nome, cognome e il tuo codice fiscale.