FSHD Italia APS

Comunicato Stampa – Coronavirus e FSHD

2020-coronavirus-FSHD-appello-Ricci-evidenza
Comunicato stampa - Coronavirus e Distrofia Muscolare Facio-Scapolo-Omerale. Appello del Prof. Enzo Ricci agli ammalati: "lavorate da casa e riducete le uscite"

COMUNICATO STAMPA

Coronavirus e distrofia muscolare Facio-Scapolo-Omerale
appello del Prof. Enzo Ricci agli ammalati:
“lavorate da casa e riducete le uscite”

“Nell’ambito dell’emergenza sanitaria in atto per ridurre il rischio di contrarre il Coronavirus (Covid-19), invito tutti i pazienti con distrofia Facio-Scapolo-Omerale che ne abbiano la possibilità, di lavorare da casa, di ridurre al minimo indispensabile le uscite e di seguire con estrema sollecitudine ed attenzione le indicazioni delle autorità sanitarie e del Governo per la prevenzione ed il contenimento del contagio.”

Questo l’appello che il professor Enzo Ricci, Neurologo dell’area neuroscienze del Policlinico Agostino Gemelli, professore associato all’Istituto di Neurologia e responsabile scientifico dell’associazione FSHD Italia Onlus, rivolge alle persone ammalate di questa patologia rara.

“La FSHD – precisa – è una malattia cronica e contrarre anche Coronavirus potrebbe causare seri e severi problemi respiratori, per queste ragioni raccomando a chi ne soffre, ed ai loro familiari, di restare a casa evitando così di esporsi a rischi”.

L’appello viene raccolto e diffuso dalla Presidente dall’Associazione FSHD Italia Onlus, Liliana Ianulardo la quale ribadisce anche la necessità di destinare fondi e fare donazioni per la ricerca, in modo che si possa continuare ad offrire supporto, orientamento, e cure adatte ai pazienti.

FSHD Italia Onlus

Roma, 10 marzo 2020

Categorie:

In collaorazione con OMAR:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sostieni FSHD Italia con una donazione online

Scegli tu quanto donare (minimo 5€) clicca nella casella per modificare la cifra

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Trattamento Dati Obbligatorio
Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Procedi con la Donazione di: 5,00€ One Time