Grande evento e grande successo! Siamo molto felici di informarvi che il Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli ( https://www.ryccsavoia.it ) ha accettato di aiutare la nostra associazione a diffondere la conoscenza riguardante la FSHD.
Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia è uno storico circolo velico e organizza frequentemente regate internazionali.
In particolare, dal 4 al 6 gennaio 2025, Il Reale Yacht Club ospiterà la
XXXI edizione del Trofeo “Marcello Campobasso” nel golfo di Napoli.
Si tratta di una regata a cui parteciperanno circa 200 ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 15 anni (nati tra il 2010 ed il 2016).
Gli atleti proverranno da dieci diverse nazioni: l’Italia, con rappresentanti di tutte le regioni, poi Austria, Danimarca, Francia, Grecia, Olanda, Svezia, Spagna, Slovenia, Ungheria. Ogni concorrente indosserà una maglietta con il logo dell’associazione e ogni barca avrà tale logo accanto al numero della barca. Il logo dell’associazione sarà raffigurato sulle bandiere che sventoleranno al porto insieme a quelle degli altri paesi partecipanti.
Il Reale Yacht Club Savoia donerà 10 euro per partecipante alla regata alla FSHD Italia. Durante questi tre giorni, verranno distribuite le nostre brochure (in lingua inglese) per spiegare ai concorrenti cos’è la FSHD e per aumentare la consapevolezza rispetto a questa malattia.
Partecipare a un evento così importante sarà un’opportunità unica per riunirci e portare l’attenzione dei giovani provenienti da tutto il mondo sulla distrofia facio-scapolare-omerale.