Questa primavera è cominciata molto bene con il nostro primo concerto del 2012 nel quale abbiamo potuto apprezzare le qualità artistiche dei City of Rome Pipe Band, del gruppo Grandi Laboratori Riuniti diretti da Micaela Grandi ed i grandissimi Anonima Armonisti.
TUTTI BRAVISSIMI, CARI E SENSIBILI!
L’Aula Magna del Liceo Scientifico Morgagni ha registrato il tutto esaurito e questi gruppi hanno regalato agli spettatori più di due ore di musica di grande qualità. Un ragazzo del gruppo degli Anonima Armonisti, Jacopo Romei, ha frequentato il Liceo Morgagni qualche anno prima, così come la bravissima Giulia Giannotti che si è messa in gioco cimentandosi come presentatrice dello spettacolo. Prima delle esibizioni artistiche in programma, il Prof. Ricci, responsabile scientifico di FSHD Italia, ha fatto un breve intervento. Terminato l’evento l’Associazione ha consegnato una targa ad ogni gruppo in segno di riconoscenza per la generosità dimostrata nell’esibirsi gratuitamente. Importante è stato l’aiuto di alcuni componenti della FSHD Italia: Caterina, Annalisa, Claudia, Riccardo, Silvia, Guido, Pasquina, Stefania, la piccola Sara (nostra mascotte!) ed Antonio che ci ha supportato nell’ambito informatico. Abbiamo avuto anche il piacere di ospitare tra i numerosi spettatori il Senatore Ignazio Marino, attualmente Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale e la sua gentile consorte signora Rossana.
Nella sala sono stati posizionati stand espositivi di FSHD Italia ed i nostri rappresentanti hanno illustrato l’attività ed i risultati di FSHD Italia, raccolto i contributi del pubblico dimostratosi interessato e solidale. A nome dell’Associazione ringrazio tutti i partecipanti dandovi appuntamento alla prossima occasione.
Liliana Ianulardo
Presidente di FSHD Italia Onlus