FSHD Italia APS

Concerto degli Acoustic Road 2012

2012_acousticroad_evidenza
Il 1 aprile 2012 si è svolto il concerto degli Acoustic Road presso la Sala Sisto V - Istituto Seraphicum a Roma. FSHD Italia Onlus è stata presente con un banchetto ricco di gadget e materiale informativo.

Il giorno 1 aprile 2012 ore 17  si è svolto il concerto degli Acoustic Road all’interno della Sala Sisto V presso l’Istituto Seraphicum in Via del Serafico, 1 a Roma.

Acoustic Road nasce nel 2009, ma l’incontro con il percussionista Sandro Foà li trasforma definitivamente in un trio che abbraccia diversi generi musicali e li ripropone in uno stile che si ispira principalmente al Bleus e che si lascia contaminare dalla ricchezza delle esperienze musicali dei suoi componenti. Il loro repertorio comprende brani, scelti dai successi dei Beatles, di Sting, degli Stereophonics e anche tra i vecchi standard Jazz come Cheek to Ceeck, o Lovere Man. Il fattore comune, utilizzato come criterio nella scelta del repertorio, è la matrice acustica. Questa contraddistingue l’anima del progetto che punta in modo raffinato all’essenza di ogni brano, esaltandone l’individualità musicale e la potenza del contenuto in un’atmosfera morbida, delicata e di immediato contatto con il pubblico. La chiave di lettura delle interpretazioni è dunque la contaminazione unita al divertimento di riproporre, in un trio, la musica della “vecchia” e “nuova scuola”, arrangiando i brani con “sapori” inusuali e decisamente accattivanti. Grazie all’interessamento di alcuni componenti del gruppo, l’associazione ha potuto essere presente all’iniziava con un banchetto sul quale sono state esposti gadget a contribuzione libera e materiale informativo.

Categorie:

In collaorazione con OMAR:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sostieni FSHD Italia con una donazione online

Scegli tu quanto donare (minimo 5€) clicca nella casella per modificare la cifra

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Trattamento Dati Obbligatorio
Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Procedi con la Donazione di: 5,00€ One Time