FSHD Italia APS

Concerto Natale a sostegno di FSHD Italia 2012

2012_Nataleevidenza
Il 2 dicembre 2012, presso Acisom - S. Giovanni Battista, c'è stato il "Concerto di Natale". Si sono esibiti i cori: Sacrum et Profanum , Coro Casa Internazionale Delle Donne di Roma e Confusion 193/d

Il giorno 2 dicembre 2012, PRESSO ACISOM- S. Giovanni Battista – via Luigi Ercole Morselli n.13, è stato organizzato il “Concerto di Natale”.

Sul palco si sono esibiti i “SACRUM ET PROFANUM”. Il coro, costituitosi 2001 come associazione culturale, ha come direzione e preparazione artistica la sig.ra Alessandra Corso ed è formato da cantori dilettanti, motivati dalla passione per il canto. Si propone di divulgare la musica corale con particolare attenzione ad un repertorio meno noto al pubblico, che va dal medioevo e rinascimento fino ai giorni nostri. Il coro collabora da anni con numerose associazioni ed enti, tenendo numerosi concerti in manifestazioni e rassegne sia a Roma che fuori Roma.

a seguire il “coro della casa internazionale delle donne” di Roma, nato nel 2009 grazie a Lorella Pieralli, mezzosoprano del teatro dell’opera. Nel 2010 prende la direzione di questo coro tutto femminile, la maestra Patrizia Nasini, artista impegnata da molti anni nello studio dei canti della cultura popolare, delle mondine, degli emigranti, dei madrigali e delle serenate.  Tra le esibizioni del coro citiamo:

  • l’iniziativa “giornata delle donne migranti” del 2011”;
  • la partecipazione allo spettacolo “le italiane- ballata delle donne fiere” di Emanuela Giordano, al teatro argentina nel settembre 2011, che ha visto come protagoniste Tosca, Maddalena Crippa E Lina Sastri.
  • inaugurazione della mostra fotografica “l’italia la racconto anch’io” biblioteca Vallicelliana di Roma e l’inaugurazione mostra fotografica “mestiere donna” – casa della memoria e della storia di Roma.

a seguire il coro “confusion 193/d” della scuola di musica Note In Movimento di Roma. Questo gruppo esegue brani pop e rock degli anni 60 – 70 e 80, arrangiati a tre e più voci. È diretto sempre dalla Maestra Alessandra Corso.

L’intero incasso è stato devoluto a FSHD Italia Onlus per la ricerca sulla distrofia muscolare FSHD

Categorie:

In collaorazione con OMAR:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sostieni FSHD Italia con una donazione online

Scegli tu quanto donare (minimo 5€) clicca nella casella per modificare la cifra

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Trattamento Dati Obbligatorio
Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Procedi con la Donazione di: 5,00€ One Time