Il giorno del 22 marzo 2013 alle ore 18.30, presso il teatro del Liceo Morgagni – via FONTEIANA 125 Roma, si è tenuto un evento a sostegno in occasione della Pasqua. Lo spettacolo ha previsto esibizioni di Cabaret, Ginnastica Ritmica e Tango Argentino Cultura. Divertimento, musica e danza si sono fusi coinvolgendo il pubblico in un mondo pieno di fascino e di nuove emozioni.
Lo spettacolo si è aperto con l’esibizione dei maestri di tango argentino Chiara Giuliano e Massimiliano Miglioranza nello spettacolo: “Viento de Tango” (I due artisti, di livello internazionale, iniziano la loro collaborazione artistica e didattica nel 2010 e da quel momento segue un’intensissima attività che li vede partecipi presso numerose manifestazioni internazionali accanto a prestigiosi nomi del panorama tanguero mondiale).
Dopo è andato in scena lo show del famoso gruppo cabarettistico “Gli APPICCICATICCI” (Questo fantastico gruppo teatrale e cabaret porta l’arte dell’improvvisazione in giro per l’Italia. La loro struttura di spettacolo è semplice quanto affascinante: in scena ci sono loro e le loro magliette, e niente altro. Tutto lo spettacolo è fatto dalla commistione tra l’arte improvvisata e il coinvolgimento attivo del pubblico, che diventa protagonista in alcuni casi delle varie strutture di improvvisazione).
Ha poi concluso la serata il Gruppo di Ginnastica Artistica e Ritmica C.C.F. Balduina (composta da ginnasti che hanno realizzato una esibizione motoria espressivo-creativa).
Durante l’evento artistico è stato presente uno stand dell’Associazione che ha fornito informazioni sulla propria attività ed ha raccolto i contributi dei presenti attraverso la vendita degli oggetti esposti. La manifestazione si è tenuta all’interno di una struttura facilmente accessibile perché priva di barriere architettoniche, riscaldata e con bagni attrezzati. L’intero incasso è stato devoluto al sostegno di progetti di ricerca sulla distrofia muscolare FSHD.