FSHD Italia Onlus

Quarta edizione del concerto di Natale 2014

2014.12.13_evidenza
La 4ª edizione del Concerto Di Natale si è tenuta il giorno 13 Dicembre 2014 alle ore 20.30, presso il teatro S. Raffaele sito a Roma in Via San Raffaele, 6 (zona Trullo). All'esibizione musicale hanno partecipato le band "Anonima Armonisti" e "il coro della collina"

La 4ª edizione del Concerto Di Natale si è tenuta il giorno 13 Dicembre 2014 alle ore 20.30, presso il teatro S. Raffaele sito a Roma in Via San Raffaele, 6 (zona Trullo). All’esibizione musicale hanno partecipato le band

anonima_armonistiAnonima Armonisti
L’Anonima Armonisti nasce nel 2003 da un gruppo di appassionati di musica corale e a cappella. Il primo album dell’Anonima Armonisti viene pubblicato nel dicembre 2009, periodo in cui entra nel gruppo Alien Dee, beatbox di fama internazionale, conosciuto come l’inventore e l’innovatore di alcune tecniche ritmiche e di modulazione vocale. Anonima Armonisti offre una panoramica selezionata dei migliori brani provenienti da tutto il mondo. Dal funk, pop, rock, mescolati con soul, blues, gospel e della tradizione spirituale, in un modo veramente originale.

coro_collinaCoro della Collina
Il coro della Collina nasce nella primavera del 2013 dall’idea di alcuni inquilini del condominio solidale “la Collina del Barbagianni”, una comunità di cinque famiglie che alcuni anni fa ha realizzato il sogno di andare ad abitare insieme in un casale della periferia romana. Costoro a un certo punto hanno deciso che la Collina meritava un suo gruppo corale. Per questo motivo è contattato Dodo Versino, già direttore del Coro Cantering e dell’Anonima Armonisti. L’organico del coro, che alle prime prove contava solo una quindicina di elementi, nel tempo si è allargato e grazie al passaparola è arrivato a superare i cinquanta cantori. Per accedere al coro non ci sono limitazioni di sorta: il coro infatti è aperto anche ai principianti, e a tutte le fasce d’età. Il repertorio del coro è principalmente orientato sulla musica popolare regionale italiana e straniera, eseguita rigorosamente a cappella

La manifestazione si è tenuta all’interno di una struttura facilmente accessibile perché priva di barriere architettoniche. Alla fine dell’esibizione dei cori il nostro associato Andrew John Bulfone ha presentato la sua ultima pubblicazione. Una parte del ricavato della vendita dei sui libri è stato devoluto in favore dell’Associazione.

Nell’atrio sono stati esposti manufatti realizzati da una nostra associata il cui totale guadagno è stato devoluto a FSHD Italia Onlus così come l’incasso dei biglietti d’ingresso e il ricavato della vendita dei gadget associativi. La realizzazione di questo evento è stato possibile grazie alla volontaria disponibilità di tante persone che si sono prestate, a titolo assolutamente gratuito, a darci una mano. Per chiudere in bellezza la serata di solidarietà, abbiamo offerto agli spettatori un brindisi e del panettone per augurare a tutti buone feste. L’intero incasso è stato devoluto al sostegno di un progetto di ricerca sulla distrofia muscolare FSHD.

Categorie:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sostieni FSHD Italia
DONA ORA

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale Donazione: 50,00€ One Time

Apri Chat
Ciao, possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?