Lo staff di FSHD è pronto a ripartire dopo la breve chiusura estiva.
Ancora è forte l’emozione che ci ha dato la III Edizione delle “Giornate d’incontro FSHD – informazioni ed aggiornamenti sulla ricerca scientifica ed i suoi progressi”.
L’evento, organizzato in concomitanza con la Giornata Mondiale della FSHD designata il 20 giugno di ogni anno, si è svolta presso il “Centro Congressi Europa – Università Cattolica – Policlinico Gemelli di Roma” lo scorso 18 e 19 Giugno 2016.
Il convegno ha visto la partecipazione di diversi specialisti e ricercatori a livello internazionale quali la Dott.ssa Alexandra Belayew dell’Università di Mons in Belgio e il Dott. George Padberg pionieri entrambi nella ricerca sulla fshd, senza tralasciare la partecipazione di chi da anni è al nostro fianco con determinazione e costanza: il Prof. Enzo Ricci, il Dr. Mauro Monforte e il Dr Giorgio Tasca. Rilevanti e molto gradite le presenze del Vicepresidente dell’Associazione Amis Fsh, Daniel Mennetret e sua moglie Caty che hanno pubblicato una recensione dell’evento sulla loro gazzetta trimestrale. Ognuno dei partecipanti ha dato un valido contributo che per noi si è rilevato un sostegno efficace e fondamentale restituendoci vigore e carica.
Ringraziamo di cuore tutti, pazienti e loro familiari, compresi.
Vogliamo allora ripartire da qui!
Tante sfide ancora ci aspettano, tanti progetti importanti da realizzare; pronti ad affrontare tutto e andare avanti; col tuo aiuto, insieme … come sempre!