FSHD Italia Onlus

Pronti a ripartire!

Lo staff di FSHD è pronto a ripartire dopo la breve chiusura estiva. Ancora è forte l’emozione che ci ha dato la III Edizione delle “Giornate d’incontro FSHD – informazioni ed aggiornamenti sulla ricerca scientifica ed i suoi progressi”. Vogliamo allora ripartire da qui! Tante sfide ancora ci aspettano, tanti progetti importanti da realizzare; pronti ad affrontare tutto e andare avanti; col tuo aiuto, insieme ... come sempre!

Lo staff di FSHD è pronto a ripartire dopo la breve chiusura estiva.

Ancora è forte l’emozione che ci ha dato la III Edizione delle “Giornate d’incontro FSHD – informazioni ed aggiornamenti sulla ricerca scientifica ed i suoi progressi”.

L’evento, organizzato in concomitanza con la Giornata Mondiale della FSHD designata il 20 giugno di ogni anno, si è svolta presso il “Centro Congressi Europa – Università Cattolica – Policlinico Gemelli di Roma” lo scorso 18 e 19 Giugno 2016.

Il convegno ha visto la partecipazione di diversi specialisti e ricercatori a livello internazionale quali la Dott.ssa Alexandra Belayew dell’Università di Mons in Belgio e il Dott. George Padberg pionieri entrambi nella ricerca sulla fshd, senza tralasciare la partecipazione di chi da anni è al nostro fianco con determinazione e costanza: il Prof. Enzo Ricci, il Dr. Mauro Monforte e il Dr Giorgio Tasca. Rilevanti e molto gradite le presenze del Vicepresidente dell’Associazione Amis Fsh, Daniel Mennetret e sua moglie Caty che hanno pubblicato una recensione dell’evento sulla loro gazzetta trimestrale. Ognuno dei partecipanti ha dato un valido contributo che per noi si è rilevato un sostegno efficace e fondamentale restituendoci vigore e carica. 

Ringraziamo di cuore tutti, pazienti e loro familiari, compresi.

Vogliamo allora ripartire da qui!

Tante sfide ancora ci aspettano, tanti progetti importanti da realizzare; pronti ad affrontare tutto e andare avanti; col tuo aiuto, insieme … come sempre!

Categorie:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sostieni FSHD Italia
DONA ORA

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Procedi con la Donazione di: 50,00€ One Time

Apri Chat
Ciao, possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?