FSHD Italia Onlus

Il nostro saluto alla dottoressa Galluzzi

Home »  News »  Il nostro saluto alla dottoressa Galluzzi

Il nostro saluto alla dottoressa Galluzzi

On febbraio 2, 2017, Posted by , In News, With Commenti disabilitati su Il nostro saluto alla dottoressa Galluzzi

È con grande rammarico che siamo purtroppo costretti a comunicare la perdita di una persona a noi molto cara, la dottoressa Giuliana Galluzzi.
La dottoressa Galluzzi è stata la genetista responsabile del laboratorio di genetica molecolare alla Fondazione Santa Lucia di Roma ricoprendo questo ruolo per quasi 30 anni.
Ha dedicato gran parte della sua attività lavorativa allo studio delle varie forme di distrofia muscolare e, non ultimo, a quello relativo all’identificazione del difetto genetico nella distrofia facio-scapolo-omerale. Il suo lavoro si è dimostrato un tassello importante nell’avanzamento della ricerca sulla nostra patologia e, per noi affetti da questa malattia, è stata un valido sostegno.
FSHD Italia Onlus ha potuto vederla, come relatrice e gradita ospite, alla prima e seconda edizione delle giornate d’incontro sulla FSHD; negli interventi ha esposto i risultati del suo prezioso lavoro.
Vogliamo qui ricordarla rendendole omaggio per la sua instancabile opera di ricerca e di studio. Rimarrà per sempre nei nostri cuori.

FSHD Immagine_1

 

 

Grazie davvero dottoressa!

 

 

Comments are closed.