Cari amici e care amiche,
abbiamo urgente bisogno di un Vostro prezioso aiuto per accelerare il lavoro di ricerca fin qui effettuato.
Come ricorderete lo scorso anno ĆØ stato avviato il progetto, sostenuto anche dalla nostra Associazione,Ā relativo alle Risonanze Magnetiche Muscolari presso l’IRCCS Mondino di Pavia, a cui il Prof. Ricci sta giĆ lavorandoĀ e che si sta concretizzando in questi giorni.
E’, questo, un progetto molto importante chiamato
“Valutazione qualitativa e quantitativa longitudinale
di Risonanza Magnetica MuscolareĀ nella FHSD
per definire la progressione della malattia
in preparazione di futuri trial clinici”
che consentirĆ la determinazione di accumulo del grasso intramuscolare al fine di ricavare dati essenziali per la valutazione dell’efficacia di eventuali trial clinici.
Proprio questi trial sembrano non essere così lontani come in passato.
Per questo abbiamo necessitĆ di:
- raccogliere fondi anche grazie al tuo contributo.Ā TUTTIĀ i fondi che raccoglieremoĀ verranno impiegati per il proseguimento della ricerca e perĀ finanziare unaĀ borsa di studio per 2 figure specifiche: un biologo ed un chimico. Questi si dedicherannoĀ completamenteĀ alĀ progetto eĀ studieranno i meccanismi molecolari che determinano il danno muscolare; tali meccanismi sarannoĀ suscettibili di possibili trial sulla FSHD.
- volontari che si sottopongano alla Risonanza Magnetica Muscolare
Non possiamo e non dobbiamo mollare proprio ora che un primo traguardo sembra essere così vicino! Restiamo uniti per vincere insieme e per far sì che questa grande speranza possa trasformarsi in realtà .
ognuno di voi per noi ĆØ importante
ognuno di noi ĆØ importante per la ricerca
Noi di FSHD Italia Onlus ci stiamo mobilitando con forza e determinazione, aiutaci a continuare perchĆØ l’aiuto che dai a noi ĆØ un aiuto anche a te stesso/a.
Per aiutare la ricerca ed aiutare te stessoĀ puoi:
– scaricare il bollettino postale da QUI
– effettuare la tua donazione da QUI
– chiedere maggiori informazioni sul progetto e su come diventare volontario, scrivendo al
Dr. Mauro Monforte:Ā mauro.monforte@unicatt.it