Giornata Mondiale Distrofia Facio-Scapolo-Omerale
seconda parte
Seminario telematico sul tema
A che punto è la ricerca?
Come anticipato durante l’ultima giornata mondiale dedicata alla FSHD, l’associazione organizza il proseguimento del seminario telematico il giorno 10 luglio 2020, con una seconda parte interamente dedicata alla ricerca grazie al contributo di alcuni medici dello staff del Policlinico Agostino Gemelli di Roma coordinato dal Prof. Enzo Ricci, di ricercatori del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dell’Istituto Neurologico Casimiro Mondino di Pavia. Interverranno: il Prof. Enzo Ricci e i dottori Giorgio Tasca, Mauro Monforte, Elvira Ragozzino, Sara Bortolani, Anna Pichiecchio, Giancarlo Deidda, Fabiola Moretti, sui temi indicati nel programma seguente.
Ore 15:30 – Inizio dei lavori
Saluti: Liliana Ianulardo, Presidente FSHD Italia Onlus
Moderatore: Antonio Condorelli, FSHD Italia Onlus
Coordinatore interventi: Prof. Enzo Ricci, Responsabile scientifico FSHD Italia Onlus
Aggiornamento sui progressi della ricerca scientifica sulla FSHD:
• Meccanismi patogenetici
• Modelli sperimentali
• Trials in corso
• Biomarkers
Tavola Rotonda con un momento di confronto e dibattito tra i relatori e gli intervenuti e la possibilità di effettuare domande. È possibile partecipare inviando le proprie domande per i ricercatori scrivendo a info@fshditalia.org.
Ore 18:45 Saluti conclusivi
Puoi collegarti al seminario utilizzando l’applicazione ZOOM su un computer, un tablet o un telefono; utilizza questo LINK oppure inserendo i seguenti dati: Meeting ID: 852 9222 0411
Password: 871079
Se hai bisogno di supporto puoi scaricare una guida a questo LINK
NON LASCIARE CHE IL VIRUS TI ISOLI DAGLI ALTRI
oggi con la tecnologia di cui possiamo disporre, rimanere in contatto è molto più semplice ed efficace di quanto potresti immaginare … PROVA!