FSHD Italia APS

Un Euro per sconfiggere la FSHD 2021

2021_liceorescigno_evidenza_2
Liceo Rescigno promuove iniziativa “DONA UN EURO” a sostegno della la ricerca sulla distrofia muscolare Facio Scapolo Omerale

Nel mese di Giugno il Liceo Statale «Rescigno» di Roccapiemonte (SA) è stato coinvolto in una lodevole iniziativa. La Prof.ssa Silvana Robustelli, socia FSHD Italia, si è fatta promotrice della bellissima iniziativa indirizzata a tutti gli studenti

“DONA UN EURO”

Silvana ha girato tutte le classi del Liceo, una alla volta, spiegando cosa è la distrofia facio-scapolo-omerale, quali sintomi provoca e a quali possibili prospettive di vita può andare incontro una persona affetta. In questa sua iniziativa Silvana è stata convintamente sostenuta dalla la Dirigente Scolastica Dott.ssa Rossella De Luca.

I giorni passavano e la cifra delle donazioni aumentava sempre di più e, con un gesto di grande solidarietà, hanno cominciato a fare la fila davanti a Silvana anche i collaboratori scolastici, il personale di segreteria e la stessa Dirigente Scolastica per dare il proprio contributo.

L’Associazione non ha potuto fare a meno di inviare una lettera di ringraziamento a questo meraviglioso Liceo. Ci piace condividerne il testo.

 

ATTESTATO DI RINGRAZIAMENTO

L’Associazione FSHD Italia Onlus: ricerca e sostegno
ringrazia il
Liceo Rescigno – Roccapiemonte (Sa)

promotore dell’iniziativa “dona un euro” ideato dalla Prof.ssa Silvana Robustelli e caldamente sostenuto dalla la Dirigente Scolastica Dott.ssa Rossella De Luca.  
Grazie alla sensibilità e alla partecipazione di tutti Voi, la raccolta fondi darà all’Associazione l’opportunità di destinare l’intero ricavato ad un progetto di ricerca specifico sulla Distrofia Muscolare Facio-Scapolo-Omerale (FSHD).
Il vostro gesto, espressione massima di altruismo, è per noi fonte di speranza e segno di grande umanità.
Sicure di interpretare il desiderio di tutti i nostri associati e, in generale, di tutti gli affetti da questa malattia, esprimiamo i nostri più sentiti ringraziamenti.

Roma 20 Ottobre 2021

La Presidente Liliana Ianulardo

La Vice Presidente Caterina Dietrich

Categorie:

In collaorazione con OMAR:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sostieni FSHD Italia con una donazione online

Scegli tu quanto donare (minimo 5€) clicca nella casella per modificare la cifra

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Trattamento Dati Obbligatorio
Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Procedi con la Donazione di: 5,00€ One Time