Nel mese di Giugno il Liceo Statale «Rescigno» di Roccapiemonte (SA) è stato coinvolto in una lodevole iniziativa. La Prof.ssa Silvana Robustelli, socia FSHD Italia, si è fatta promotrice della bellissima iniziativa indirizzata a tutti gli studenti
“DONA UN EURO”
Silvana ha girato tutte le classi del Liceo, una alla volta, spiegando cosa è la distrofia facio-scapolo-omerale, quali sintomi provoca e a quali possibili prospettive di vita può andare incontro una persona affetta. In questa sua iniziativa Silvana è stata convintamente sostenuta dalla la Dirigente Scolastica Dott.ssa Rossella De Luca.
I giorni passavano e la cifra delle donazioni aumentava sempre di più e, con un gesto di grande solidarietà, hanno cominciato a fare la fila davanti a Silvana anche i collaboratori scolastici, il personale di segreteria e la stessa Dirigente Scolastica per dare il proprio contributo.
L’Associazione non ha potuto fare a meno di inviare una lettera di ringraziamento a questo meraviglioso Liceo. Ci piace condividerne il testo.
ATTESTATO DI RINGRAZIAMENTO
L’Associazione FSHD Italia Onlus: ricerca e sostegno
ringrazia il
Liceo Rescigno – Roccapiemonte (Sa)
promotore dell’iniziativa “dona un euro” ideato dalla Prof.ssa Silvana Robustelli e caldamente sostenuto dalla la Dirigente Scolastica Dott.ssa Rossella De Luca.
Grazie alla sensibilità e alla partecipazione di tutti Voi, la raccolta fondi darà all’Associazione l’opportunità di destinare l’intero ricavato ad un progetto di ricerca specifico sulla Distrofia Muscolare Facio-Scapolo-Omerale (FSHD).
Il vostro gesto, espressione massima di altruismo, è per noi fonte di speranza e segno di grande umanità.
Sicure di interpretare il desiderio di tutti i nostri associati e, in generale, di tutti gli affetti da questa malattia, esprimiamo i nostri più sentiti ringraziamenti.
Roma 20 Ottobre 2021
La Presidente Liliana Ianulardo
La Vice Presidente Caterina Dietrich