FSHD Italia Onlus

Un Euro per sconfiggere la FSHD 2021

2021_liceorescigno_evidenza_2
Liceo Rescigno promuove iniziativa “DONA UN EURO” a sostegno della la ricerca sulla distrofia muscolare Facio Scapolo Omerale

Nel mese di Giugno il Liceo Statale «Rescigno» di Roccapiemonte (SA) è stato coinvolto in una lodevole iniziativa. La Prof.ssa Silvana Robustelli, socia FSHD Italia, si è fatta promotrice della bellissima iniziativa indirizzata a tutti gli studenti

“DONA UN EURO”

Silvana ha girato tutte le classi del Liceo, una alla volta, spiegando cosa è la distrofia facio-scapolo-omerale, quali sintomi provoca e a quali possibili prospettive di vita può andare incontro una persona affetta. In questa sua iniziativa Silvana è stata convintamente sostenuta dalla la Dirigente Scolastica Dott.ssa Rossella De Luca.

I giorni passavano e la cifra delle donazioni aumentava sempre di più e, con un gesto di grande solidarietà, hanno cominciato a fare la fila davanti a Silvana anche i collaboratori scolastici, il personale di segreteria e la stessa Dirigente Scolastica per dare il proprio contributo.

L’Associazione non ha potuto fare a meno di inviare una lettera di ringraziamento a questo meraviglioso Liceo. Ci piace condividerne il testo.

 

ATTESTATO DI RINGRAZIAMENTO

L’Associazione FSHD Italia Onlus: ricerca e sostegno
ringrazia il
Liceo Rescigno – Roccapiemonte (Sa)

promotore dell’iniziativa “dona un euro” ideato dalla Prof.ssa Silvana Robustelli e caldamente sostenuto dalla la Dirigente Scolastica Dott.ssa Rossella De Luca.  
Grazie alla sensibilità e alla partecipazione di tutti Voi, la raccolta fondi darà all’Associazione l’opportunità di destinare l’intero ricavato ad un progetto di ricerca specifico sulla Distrofia Muscolare Facio-Scapolo-Omerale (FSHD).
Il vostro gesto, espressione massima di altruismo, è per noi fonte di speranza e segno di grande umanità.
Sicure di interpretare il desiderio di tutti i nostri associati e, in generale, di tutti gli affetti da questa malattia, esprimiamo i nostri più sentiti ringraziamenti.

Roma 20 Ottobre 2021

La Presidente Liliana Ianulardo

La Vice Presidente Caterina Dietrich

Categorie:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sostieni FSHD Italia
DONA ORA

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Procedi con la Donazione di: 50,00€ One Time

Apri Chat
Ciao, possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?