FSHD Italia Onlus

Banchetti solidali a Mercato San Severino

2022-mercatosanseverino-evidenza
Il 3 Aprile scorso, a Mercato San Severino, la nostra referente regionale Silvana ha organizzato l'allestimento di banchetti solidali per la raccolta fondi da destinare alla ricerca.

Nel Comune di Mercato San Severino il 3 Aprile scorso, in P.zza Dante, sono stati allestiti banchetti solidali sui cui hanno fatto bella mostra uova di pasqua dagli involucri multicolori. Queste hanno presto attirato l’attenzione dei passanti. Un’esperienza che lascerà sicuramente un segno indelebile nel cuore delle persone che si avvicinavano perché, informati che l’intento era quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla distrofia muscolare Facio-Scapolo-Omerale, in molti hanno sostenuto l’iniziativa con convinzione e consapevolezza.
Il Comune aveva già contribuito a promuovere sul territorio sia la conoscenza della nostra malattia che la divulgazione scientifica attraverso una videoconferenza nella quale hanno partecipato alcuni pazienti, membri dell’associazione FSHD Italia, ricercatori del Policlinico Gemelli di Roma ed i sindaci dei Comuni: Mercato San Severino e di Siano.
A fine giornata questo è stato il commento di Silvana che ha ideato ed organizzato tutto con il supporto inesauribile del marito Antonio
“Buon pomeriggio. È stata una giornata splendida, con un po’ di pioggia e freddo ma con il calore della nostra forza interiore. Grazie a Stefania, venuta da Napoli, per esserci stata, grazie agli alunni del Liceo Scientifico ‘B. Rescigno’ di Roccapiemonte che si sono messi in gioco con la loro creatività, solidarietà e naturalezza; grazie a chi ha acquistato le uova per sostenere i progetti di ricerca sulla FSHD. L’iniziativa è stata anche ripresa da una tv locale che ha intervistato Patrizia in una seconda postazione a Mercato San Severino. Non vedo l’ora di vedere intervista. Ed un grazie al mio alunno geniale, Aniello perché le nostre vite si sono magicamente incrociate quando ci siamo ritrovati nella stessa scuola scoprendo di condividere la malattia; questo ci  ha dato ancora più forza e determinazione.”

Guarda l’intervista QUI

Categorie:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sostieni FSHD Italia
DONA ORA

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Procedi con la Donazione di: 50,00€ One Time

Apri Chat
Ciao, possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?