FSHD Italia Aps

FSHD Italia incontra i Lions

Lions-evidenza
FSHD Italia ha partecipato ad un incontro organizzato dai Lions

il 6 Dicembre 2022 si è svolto l’incontro dal titolo “il presente e il dopo di noi” inserito all’interno del “Progetto di Studio Nazionale Lions su Disabilità, Alzheimer e Amministratori di sostegno”.

Uno degli obiettivi principali che con la nostra partecipazione volevamo affrontare e sviluppare, riguardava la possibilità di far conoscere ancora di più la nostra malattia. Attraverso l’intervento del Prof. Ricci è stata messa in evidenza l’analisi clinica delle caratteristiche specifiche della patologia, le modalità di progressione ed un focus sulle difficoltà a cui i soggetti colpiti possono andare incontro.

A seguire l’Associazione ha evidenziato alcune problematiche a cui le persone ed i familiari devono far fronte e che, purtroppo, non sono legate esclusivamente alla progressione della patologia, ma riguardano soprattutto la “risposta sociale” che le Istituzioni offrono alle difficoltà giornaliere a cui i malati devono spesso ovviare da soli.

Sono intervenuti:

dott. F. Sciarretta – Governatore del Distretto Lions 108L; prof. E. Ricci – Policlinico Gemelli Roma – L. Ianulardo – Presidente Associazione FSHD Italia ed altri associati – dott. R. Amato – assessore alle politiche sociali di Roma Municipio VI. Ha moderato l’incontro: PDG Ing. G. P. Coppola

E’ possibile vedere l’incontro QUI

Categorie:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sostieni FSHD Italia con una donazione online

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Procedi con la Donazione di: 50,00€ One Time