“Nuotiamo insieme per la ricerca”
È stata un’esperienza indimenticabile!
Lo scorso 5 Maggio 2024, la piscina Opensky si è trasformata in un palcoscenico di sfide, divertimento e solidarietà per l’evento “12 ore di nuoto”.
Parte del ricavato è stato devoluto all’Associazione Fshd Italia ASP per un nuovo sostegno economico da dedicare a progetti di ricerca sulla distrofia Facio Scapolo Omerale. Veramente un gesto di solidarietà che ha reso ancora più speciale la giornata.
Alcuni dettagli sull’organizzazione:
– 110 atleti, suddivisi in 5 squadre, si sono sfidati per 12 ore consecutive, nuotando senza sosta dalle 7:00 alle 19:00 rendendo questa competizione unica e coinvolgente che si è rivelata anche un’opportunità nuova in grado di stringere nuove amicizie celebrando la passione per il nuoto.
– L’evento prevedeva la partecipazione sia agli iscritti che a chi si è presentato per assistere: nuotatori esperti o principianti, tutti insieme per partecipare a questa giornata speciale.
Ci si poteva poi ristorarsi con un delizioso buffet e bevande dissetanti.
Sono intervenuti in tanti a questa giornata all’insegna dello sport, della condivisione e del divertimento. GRAZIE!!
La piscina si trova in Via Fornillo a Calvi (BN)
Esprimiamo profonda gratitudine ai nostri generosi sponsor che hanno reso possibile l’evento. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.
Grazie di cuore!
Antonietta Gnerre, associata FSHD Italia ed organizzatrice dell’evento