FSHD Italia Onlus

Musica e cinema in solidarietà a Narni 2012

Home »  donazioni »  Musica e cinema in solidarietà a Narni 2012

Musica e cinema in solidarietà a Narni 2012

On maggio 10, 2012, Posted by , In donazioni,News, By , With Commenti disabilitati su Musica e cinema in solidarietà a Narni 2012

FSHD Italia vi invita all’evento: “Musica e cinema in solidarietà” che si terrà nei giorni del 14 e 21 maggio 2012 alle ore 20, presso il cinema “Mario Monicelli” di Narni (Terni) in Piazza Garibaldi (centro storico). La manifestazione fa parte dei lunedì del cineclub.
Programma del 14 maggio:
Si esibiranno in concerto i “Soreta e Kamorra“, fantastico gruppo di ragazzi che suonano musica folcloristica di tutto il nostro paese. Nella stessa serata oltre all’aperitivo offerto dall’organizzazione verrà proiettato il film argentino “Nove Regine”.

Programma del 21 maggio:
Si esibiranno in concerto gli “Acoustic Road“. E’ un trio che abbraccia diversi generi musicali e li ripropone in uno stile che s’ispira principalmente al Blues e che si lascia contaminare dalla ricchezza delle esperienze musicali dei suoi componenti. Nasce nel 2009 come un duo chitarra e voce, aperto alle collaborazioni con altri strumentisti come il batterista Tommaso Sansonetti e il pianista Raphael Heudron. Dall’incontro avvenuto nel 2010 con il percussionista Sandro Foà, gli Acustic Road diventano definitivamente un trio. Il loro repertorio raccoglie brani di natura eterogenea, scelti tra i successi dei Beatles, di Sting, degli Stereophonics e anche tra i vecchi standard Jazz come Cheek to Cheek, o Lover Man. Il fattore comune, utilizzato come criterio nella scelta del repertorio, è la matrice acustica. Questa contraddistingue l’anima del progetto,e ne esalta l’individualità musicale e la potenza del contenuto in un’atmosfera morbida, delicata e di immediato contatto col pubblico. La chiave di lettura delle interpretazioni è dunque la contaminazione unita al divertimento di riproporre, in un trio, la musica della “vecchia” e “nuova scuola”, arrangiando i brani con “sapori” inusuali, originali e decisamente accattivanti. di tutto il nostro paese. Nella stessa serata oltre all’aperitivo offerto dall’organizzazione verrà proiettato il film “L’appartamento spagnolo”.

In entrambi gli eventi sarà presente uno stand dell’associazione FSHD Italia Onlus che fornirà informazioni sulla propria attività raccogliendo contributi in beneficenza attraverso la vendita di gadget. La manifestazione si terrà all’interno di una struttura non priva di barriere architettoniche. Un’occasione per una gita “fuori porta” e nello stesso tempo un’opportunità per visitare uno dei luoghi più belli e caratteristici d’Italia, compiendo un gesto di solidarietà.

Comments are closed.