FSHD Italia APS

Musica e cinema in solidarietà a Narni 2012

2012_cinemonicelli_evidenza
Dal 14 e 21 maggio 2012 si è svolto l'evento "Musica e cinema in solidarietà" presso il cinema "Mario Monicelli" di Narni (Terni). Uno stand di FSHD Italia Onlus è stato presente per tutta la durata dell'iniziativa.

L’evento “Musica e cinema in solidarietà” si è tenuto dal 14 e 21 maggio 2012, a partire dalle ore 20, presso il cinema Mario Monicellidi Narni (Terni) – Piazza Garibaldi. La manifestazione fa parte dei lunedì del cineclub.

Programma del 14 maggio:

Si esibiranno in concerto i Soreta e Kamorra fantastico gruppo di ragazzi che suonano musica folcloristica di tutto il nostro paese. Nella stessa serata oltre all’aperitivo offerto dall’organizzazione verrà proiettato il film argentino “Nove Regine”.

Programma del 21 maggio:
Si esibiranno in concerto gli “Acoustic Road“.  E’ un trio che abbraccia diversi generi musicali e li ripropone in uno stile che s’ispira principalmente al Blues e che si lascia contaminare dalla ricchezza delle esperienze musicali dei suoi componenti. Nasce nel 2009 come un duo chitarra e voce, aperto alle collaborazioni con altri strumentisti come il batterista Tommaso Sansonetti e il pianista Raphael Heudron. Dall’incontro avvenuto nel 2010 con il percussionista Sandro Foà, gli Acustic Road diventano definitivamente un trio. Il loro repertorio raccoglie brani di natura eterogenea, scelti tra i successi dei Beatles, di Sting, degli Stereophonics e anche tra i vecchi standard Jazz come Cheek to Cheek, o Lover Man. Il fattore comune, utilizzato come criterio nella scelta del repertorio, è la matrice acustica. Questa contraddistingue l’anima del progetto, e ne esalta l’individualità musicale e la potenza del contenuto in un’atmosfera morbida, delicata e di immediato contatto col pubblico. La chiave di lettura delle interpretazioni è dunque la contaminazione unita al divertimento di riproporre, in un trio, la musica della “vecchia” e “nuova scuola”, arrangiando i brani con “sapori” inusuali, originali e decisamente accattivanti. di tutto il nostro paese. Nella stessa serata oltre all’aperitivo offerto dall’organizzazione verrà proiettato il film “L’appartamento spagnolo”.

In entrambi gli eventi è stato presente uno stand dell’associazione FSHD Italia Onlus che ha fornito informazioni sulla propria attività raccogliendo contributi in beneficenza attraverso la vendita di gadget. La manifestazione si terrà all’interno di una struttura non priva di barriere architettoniche ma, nonostante tutto, è stata un’occasione per fare una gita “fuori porta” e, nello stesso tempo, un’opportunità per visitare uno dei luoghi più belli e caratteristici d’Italia, compiendo un gesto di solidarietà. https://www.cinemanarni.com/

Categorie:

In collaorazione con OMAR:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sostieni FSHD Italia con una donazione online

Scegli tu quanto donare (minimo 5€) clicca nella casella per modificare la cifra

Seleziona il metodo di pagamento
Accedi al tuo account (opzionale)

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Procedi con la Donazione di: 5,00€ One Time